Come

Aiutarci

Come sostenere

Croce Azzurra Cadorago?

Sono tante le modalità di contribuzione possibili affinché l’Associazione possa sostenersi e continuare a mantenere adeguati i veicoli che si utilizzano per il trasporto degli utenti, conformi le attrezzature in uso, idonei i dispositivi di protezione individuale che gli Operatori indossano quotidianamente. Le donazioni che riceviamo inoltre ci consentono di rendere la sede di Croce Azzurra Cadorago un luogo adatto ad ospitare Volontari e Dipendenti che svolgono le attività associative. 

Modalità di donazione 

Donazioni dirette

Si possono effettuare versamenti a favore delle attività svolte da Croce Azzurra Cadorago nei seguenti modi:

  • a) direttamente presso la sede di Via Dante Alighieri 4 a Cadorago 

  • b) con bollettino di conto corrente postale relativo al conto  n.14360267 intestato a Croce Azzurra Corpo Volontari Cadorago

  • c) con bonifico bancario utilizzando l’IBAN IT93J0843051030000000180442, conto corrente bancario presso BCC Cassa Rurale di Cantù filiale di Cadorago sul c/c n. 180442 intestato a Croce Azzurra Corpo Volontari Cadorago

Detrazioni e/o deduzioni fiscali per persone fisiche per le donazioni alle Organizzazione di volontariato (decreto 24/11/2019)

Tali erogazioni devono essere effettuate mediante versamento postale o bancario, ovvero mediante carte di debito, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari. Ricordati di conservare le ricevute sia dei bollettini postali , sia degli estratti conto della banco coi bonifici e assegni, sia estratti conto delle carte di credito

  1. Puoi decidere di detrarre ( cioè togliere dalle imposte dovute) dall'imposta lorda il 35% dell'importo  donato nell'anno precedente, fino ad un importo non superiore €30.000.                                                                                                                                                              

  2. Puoi scegliere di dedurre ( cioè ridurre il tuo reddito imponibile) dal tuo reddito l'importo della donazione  comunque non superando il 10% del reddito.                                                                   

  3. Se sei titolare di azienda puoi effettuare la deduzione senza limiti di importo ma entro il 10% del reddito dichiarato, con la facoltà di  riportare la parte di deduzione non goduta nelle successive  dichiarazioni

Devoluzione “5x1000”

Un’ottima occasione per far del bene. Questo sostegno non costa nulla! La legge Finanziaria prevede che il contribuente possa decidere a chi destinare il 5x1000 delle imposte da pagare. Noi ti chiediamo di scegliere la Croce Azzurra di Cadorago, seguendo queste indicazioni:

 

  • Nella compilazione della dichiarazione dei redditi indica nell'apposito riquadro dedicato alle associazioni non lucrative il codice fiscale di Croce Azzurra Cadorago:  02332060132

  • Se non sei tenuto alla presentazione della dichiarazione dei redditi, puoi comunque destinare il tuo 5 per mille compilando e spedendo l'apposito modulo allegato al CUD, o che puoi ritirare presso la nostra sede.

Dona 25 euro,

 

ottieni la tessera,

e hai diritto a grandi vantaggi se utilizzi un servizio

Altri modi per aiutarci

Tesseramento sociale

Ogni anno chiediamo ai nostri sostenitori l'adesione al tesseramento, per sostenerci ed ottenere vantaggi in caso di necessità di servizi da parte di Croce Azzurra Cadorago.

Ti auguriamo di non aver bisogno dei nostri servizi, ma nell'ipotesi di trasporti socio sanitari durante l'anno potrai usufruire di due trasporti gratuiti in auto a Como e Cantù.

Il tesseramento annuale è nominale, la sottoscrizione si può effettuare fino al 30 Aprile ed ha validità fino al 31 Dicembre dell’anno della sottoscrizione.

Il costo della tessera è di 25€.

Anche questa tipologia di donazione è detraibile/deducibile dalla dichiarazione dei redditi.

Lasciti testamentari

E dopo di noi? E’ delicato parlare di lasciti testamentari, ma è un modo concreto per continuare a sostenere un’Associazione o per cominciare a farlo decidendo di destinare parte della propria eredità. Un lascito a Croce Azzurra Cadorago testimonia e testimonierà nel tempo l’attenzione alla Comunità e ad un’Associazione che da piu’ di 45 anni si prodiga per offrire servizi alla persona.

E’ una scelta importante, che parlerà del donatore (se lo vorrà) anche oltre la sua vita terrena. E’ un gesto semplice che porta un grande valore a chi lo riceve.

 

E’ possibile fare un lascito testamentario a favore di Croce Azzurra Cadorago attraverso la scrittura di un testamento olografo, cioè scritto di proprio pugno, datato e firmato dal testatore.

E’ possibile decidere quanto donare della quota testamentaria disponibile (quella che per legge non spetta ai familiari), se donare del denaro o dei beni, immobili o mobili. Il valore del lascito varrà il 100% del suo valore: scegliere di donare ad una ONLUS come Croce Azzurra Cadorago significa donare ad un’Associazione esente da imposte. 

 

Per maggiori informazioni o indicazioni operative è possibile chiamare il numero 031.903778 o scrivere a amministrazione@croceazzurracadorago.it

Via Dante Alighieri 4
22071 Cadorago

031 903778

  • Instagram - Bianco Circle
  • Facebook - Bianco Circle
avatar croce azzurra.png