Servizi Emergenza-Urgenza 

Croce Azzurra Cadorago garantisce la risposta di soccorso territoriale, per interventi urgenti, situazioni di pericolo di vita, attraverso il coordinamento del Numero Unico Emergenza 112.

Il servizio di Emergenza-Urgenza viene svolto da personale Volontario e Dipendente, certificato Soccorritore Esecutore secondo gli standard formativi richiesti da Regione Lombardia. 

 

In caso di necessità urgente, in caso di incidente, malore improvviso chiamare il 112.

Verrà inviata sul luogo dell’evento l’Ambulanza disponibile più vicina.

Altri servizi PRENOTATI

 

Servizi Prenotati

 

L’Associazione è disponibile 24 ore su 24 per la gestione di trasporti non urgenti, da effettuare con Ambulanze, Pulmini attrezzati e Auto.

I servizi vengono erogati seguendo le indicazioni regionali circa l’applicazione delle tariffe in vigore.

I trasporti sono prenotabili al numero 031.903778 oppure scrivendo a prenotzione.servizi@croceazzurracadorago.it

​Ricoveri e Dimissioni

E’ possibile prenotare i servizi di ricovero e dimissione da e per le strutture ospedaliere e di degenza. Il servizio viene erogato con il veicolo più idoneo rispetto alle esigenze del paziente, concordando l’orario e garantendo l’accompagnamento di una persona oltre al paziente.

Trasferimenti Ospedale >

Struttura residenziale 

L’Associazione è a disposizione per effettuare, su prenotazione, trasferimenti ospedalieri per dimissioni verso strutture residenziali, case di cura, luoghi di riabilitazione. E’ prevista la possibilità di trasportare un accompagnatore.

Trasporto Pazienti Dializzati 

Croce Azzurra Cadorago garantisce il servizio di trasporto con ambulanza o auto delle persone che si sottopongono a terapia di Emodialisi, da domicilio alle strutture ospedaliere.
Il servizio viene erogato secondo le indicazioni ASL per quanto riguarda l’ambulanza; se effettuato con l’auto vengono applicate le tariffe regionali vigenti.

 

Trasporti Lunga Percorrenza e Rimpatri

Croce Azzurra Cadorago effettua trasporti a lunga percorrenza per trasferimenti da e per l’Italia o l’Estero (Europa). E’ disponibile il servizio di trasferimento da e per i principali aeroporti nazionali, direttamente all’imbarco dell’aereo.

Assistenza al Cittadino

Croce Azzurra Cadorago è disponibile per supportare i cittadini per prenotazione esami, ritiro referti ed esigenze specifiche.

 

Assistenza Manifestazioni

L’Associazione è accreditata per fornire assistenza sanitaria e di sicurezza per eventi e manifestazioni, in ottemperanza con il DGR Lombardia 07.10.2014 n°2453. Gli eventi soggetti alla normativa sono di carattere sportivo, ricreativo, religioso, sociale).
Croce Azzurra Cadorago è a disposizione delle Associazioni per supportarle nello svolgimento delle pratiche burocratiche richieste dalla vigente normativa: l’Organizzatore della manifestazione deve fornire alla AAT118 competente territorialmente le informazioni necessarie alla valutazione dell’assistenza sanitaria che lo stesso intende mettere a disposizione.

 

L’Azienda Regionale per l’Emergenza-Urgenza, AREU, ha ideato un portale web dedicato alla Gestione Assistenze Manifestazioni e Eventi Sportivi

(da qui in avanti GAMES) per facilitare la trasmissione delle informazioni da parte dell’Organizzatore (link: https://games.areu.lombardia.it/). Invitiamo gli Organizzatori di eventi/manifestazioni – di qualsiasi genere e durata – a contattarci per tempo per ricevere supporto per la registrazione su GAMES per evitare inutili sanzioni.

Il contributo per lo svolgimento dell’assistenza è preventivamente pattuito secondo il livello di rischio calcolato da normativa

 

Protezione Civile

Croce Azzurra Cadorago svolge dal 2004 attività di Protezione Civile. In caso di emergenze ambientali domestiche in seguito al maltempo (allagamenti, alberi caduti sulle case o sulle strade, etc), è possibile richiedere l’intervento dei Volontari di Protezione Civile.
In caso di necessità di rimozione e bonifica di aree domestiche da imenotteri (vespe, calabroni, etc) è possibile richiedere l’intervento del Gruppo di Protezione Civile.


La richiesta di intervento è possibile effettuarla telefonicamente al numero 031.903778

o via mail all’indirizzo

protezione.civile@croceazzurracadorago.it

 

Via Dante Alighieri 4
22071 Cadorago

031 903778

  • Instagram - Bianco Circle
  • Facebook - Bianco Circle
avatar croce azzurra.png